Il 15 Aprile 2015 è indetto uno sciopero nazionale di Filcams - Fisascat - UILTuCS per il mancato rinnovo del Contratto Nazionale di lavoro degli addetti mense, dei bar e ristoranti, delle agenzie di viaggio, degli alberghi, dei tour operators, degli stabilimenti balneari.

Leggi volantino unitario:

DI SEGUITO SI PUO' SCARICARE IL REGOLAMENTO ED IL  MODULO PER RICHIEDERE IL BONUS ECONOMICO

Scarica:

Grande adesione allo Sciopero  Nazionale proclamato da UILTuCS/UIL, Fisascat/Cisl e Filcams/Cgil  il 31 ottobre 2013, indetto per i Lavoratori dipendenti da Pubblici Esercizi e Mense Aziendali/Scolastiche, per il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro.

La manifestazione svoltasi a Milano, per le regioni del nord, ha registrato un'alta partecipazione, con circa 10.000 presenze, anche grazie all'impegno dei Rappresentanti Sindacali, delle Lavoratrici e dei Lavoratori del Piemonte.

Se la committenza sospende il servizio, anche a causa di scioperi dei loro dipendenti, le Lavoratrici ed i Lavoratori delle mense devono essere comunque retribuite:

- nel limite di 8 (otto) ore al mese se operano in aziende che applicano il contratto interaziendale

- senza limiti di ore se operano in aziende che non applicano il contratto interaziendale

Nulla è dovuto in caso di scioperi proclamati sia per i dipendenti della committenza sia per quelli delle mense, (es. sciopero generale).

In data 30 ottobre presso il Ministero del Lavoro è stato ratificato il Verbale d'Accordo Sindacale siglato a Torino il 28/10/2013 il quale ha salvaguardato l'attuale composizione degli organici occupati presso la società Last Minute Tour.

Di seguito potere scaricare il Verbale della Cigs ed il Verbale di gestione.